Poloniex accrediterà i BitcoinCash (BCH)

PoloniexDopo le cattive notizie di ieri riguardo Poloniex, oggi invece ne arrivano di buone.

Infatti la notizia riportata dal Coin Telegraph riguardo una strana modifica ai termini d’uso della piattaforma aveva fatto venire a qualcuno il sospetto che Poloniex volesse impadronirsi dei BCH dei propri clienti. Per fugare ogni dubbio ieri Poloniex ha pubblicato un comunicato stampa in cui invece annuncia ufficialmente che a partire dal 14 agosto 2017 accrediterà sui conti dei propri clienti i BitcoinCash (BCH) di loro proprietà!

Ovviamente varrà la regola, fissa, di 1 BCH per ogni BTC posseduto al momento del fork. Tuttavia non sarà possibile scambiarli sulla piattaforma, anche se ciò potrebbe diventare possibile in futuro. Il problema però è che non sarà nemmeno possibile prelevarli subito! Poloniex promette che “la possibilità di prelevare BCH dipenderà dalla stabilità della rete, che è completamente al di fuori del nostro controllo”. Questa ultima affermazione in realtà lascia ancora parecchi dubbi a riguardo, ma potrebbe anche far ben sperare che non appena sarà possibile farlo in sicurezza Poloniex darà la possibilità anche di prelevarli.

Ricordiamo infatti che ad esempio su Kraken non solo sono stati accreditati, ma possono già anche essere scambiati. Per ora anche su Kraken non possono essere depositati o prelevati, ma potrebbe essere solo questione di tempo. Anche perchè invece ad esempio su Bittrex possono già anche essere depositati (quindi è immaginabile che lo saranno a breve anche su Kraken).

Molti exchange pensavano che la nuova valuta non avrebbe avuto un valore significativo, e quindi non ci hanno “scommesso” su. Ed invece i pochi exchange che li hanno resi scambiabili da subito (come Kraken, Bittrex o TheRock) hanno fatto un “bel colpo”. A questo punto è immaginabile che, piano piano, anche tutti gli altri si adegueranno, a partire da Poloniex (anche Coinbase ha fatto sapere che supporterà la nuova valuta a partire da gennaio 2018).

Poloniex accrediterà i BitcoinCash (BCH) ultima modifica: 2017-08-04T09:56:36+00:00 da Marco Cavicchioli

Commenti