Partiti i futures. Quotazioni in rialzo.

crescitaAlla fine, nonostante il “fango“, i futures sul Bitcoin alla borsa di Chicago ieri sono effettivamente partiti! Le quotazioni le trovate su cfe.cboe.com/cfe-products/xbt-cboe-bitcoin-futures.

Secondo questi futures le attuali proiezioni del prezzo del Bitcoin sono queste:

  • 18.650 $ al 17 Gennaio 2018
  • 19.140 $ al 14 Febbraio 2018
  • 19.090 $ al 14 Marzo 2018.

Pertanto visto che ad oggi il valore di Bitcoin è di circa 16.800 $ secondo i futures questo valore sarebbe destinato ad aumentare del’11% in un mese, e del 14% in due mesi. Va detto però che negli ultimi tempi Bitcoin ci ha abituato a raggiungere i livelli previsti ben prima del previsto.

La notizia oggi in Italia viene pubblicata in prima pagina sia dal Sole 24 Ore, sia da La Repubblica, sia dal Corriere della Sera (dove è addirittura la prima notizia in assoluto sul sito). Possiamo pertanto dire che oramai, ufficialmente e definitivamente, il Bitcoin è diventato “mainstream.

Inoltre rispetto a ieri anche il valore stesso del Bitcoin oggi è cresciuto del 22% circa, proprio grazie al successo della quotazione dei futures ed ai valori da essi indicati.

Insomma, il Bitcoin è entrato oramai di diritto nella grande finanza mondiale, ed è destinato a rimanerci

Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri articoli di questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.