Ottobre sarà positivo per le criptovalute?

Stanno circolando diverse ipotesi secondo le quali ottobre potrebbe essere un mese positivo per le criptovalute.

Ma attenzione: queste ipotesi si basano solamente sull’idea che il trend di ottobre 2022 possa essere simile ai trend storici di ottobre degli anni scorsi.

Infatti ottobre spesso è stato un mese positivo, sia sui mercati crypto che su quelli finanziari tradizionali, quindi per mera statistica potrebbe esserlo anche quello attuale.

Ma la situazione attuale è a dir poco anomala.

Ovvero in realtà non ci sono molti elementi che facciano credere che la situazione attuale possa essere simile a quella che c’era ad ottobre negli anni scorsi, quindi le ipotesi di un ottobre 2022 positivo si basano su un’idea debole.

Ovviamente questo non significa che non possa esserlo, ma solo che ad oggi è un po’ azzardato affermare che lo sarà.

Molto dipenderà dall’evoluzione del contesto macro, soprattutto quello economico e quello legato alla guerra in Ucraina. A seconda di come andranno in particolare questi due trend, il mese di ottobre potrà essere positivo, negativo o neutro.

Il fatto che spesso in passato ottobre sia stato un mese positivo, nell’attuale contesto potrebbe valere poco.

Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri articoli di questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.