in

Ora con bitcoin si può acquistare anche abbigliamento su misura maschile 100% Made in Italy

lanieri

lanieriLanieri: lo conoscete? E’ il primo ecommerce italiano di abiti su misura maschili, fondato nel 2011 da Simone Maggi e Riccardo Schiavotto (in foto). Utilizza solo lane di alta qualità messe a disposizione da storici produttori di eccellenza quali Reda, Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Vitale Barberis Canonico ed altri, ed il suo servizio è utilizzato in 50 Paesi nel mondo.

Qual è la novità? Che da oggi accetta anche pagamenti in bitcoin! E’ il primo brand “fashiontech” in grado di supportare criptovalute tra i propri metodi di pagamento. L’obiettivo è quello di provare a conquistare una nuova fetta di clienti internazionali ed attenti alle nuove tecnologie, che guardano al mercato del lusso come opportunità per spendere i propri bitcoin e investire in beni di valore.

Simone Maggi, CEO e cofounder di Lanieri, dice noi crediamo che [il bitcoin] sia un’opportunità per i nostri clienti . Lanieri vuol dire fashiontech ed era naturale portare l’innovazione anche nei sistemi di pagamento accettati. Puntiamo a vestire la nuova generazione globale di imprenditori e manager “smart nerd” che sta guidando la rivoluzione tecnologica in corso in ogni settore”. 

L’innovazione tecnologica digitale oramai permea qualsiasi settore produttivo, e di mercato, e aziende italiane come Lanieri dimostrano che la strada giusta è proprio questa: innovare. Senza se, e senza ma… Probabilmente oramai non c’è alcun settore in cui la tecnologia non possa fare la differenza, nemmeno il fashion. Ed è ovvio che, in queste condizioni, le aziende che verranno premiate saranno probabilmente proprio le più innovative.

Per acquistare in bitcoin su Lanieri.com (e all’interno dei loro atelier in Italia ed Europa) sarà sufficiente selezionare fra i metodi di pagamento questa opzione. Il tasso di conversione dipenderà dalla quotazione decisa dal provider di pagamento al momento dell’acquisto. 

richiamo

H-Farm e Deutsche Bank cercano startup basate su Blockchain

calo

La Fed ridurrà la liquidità: il prezzo del bitcoin scenderà?