in

Olimpiadi: Ted-Jan Bloemen è il primo atleta pagato in bitcoin

Ted-Jan Bloemen

Ted-Jan BloemenLe Olimpiadi Invernali del 2018 sono iniziate qualche giorno fa in Corea del Sud (a Pyeongchang).

Ma la notizia che a noi interessa di più è un’altra: il pattinatore di velocità canadese Ted-Jan Bloemen, detentore di ben 2 record mondiali, è il primo atleta olimpico della storia ad essere pagato in bitcoin!

Ne ha dato notizia la CNN dicendo che Bloemen ha firmato un accordo di sponsorizzazione di un anno con il social network onG.social, e per questo verrà pagato con BTC. A detta del suo agente Bloemen sta esplorando una “nuova frontiera” per quanto riguarda il finanziamento della propria attività sportiva di primissimo livello, accettando anche le criptovalute come forma di pagamento. Ha dichiarato:

Questa è veramente una nuova frontiera. Sarà emozionante vedere come la criptovaluta può aiutare Ted-Jan, ma anche quale impatto avrà sul settore del marketing sportivo nel suo complesso.

L’accordo di Bloemen è abbastanza semplice: lui dovrà documentare e condividere la sua esperienza olimpica su onG.social e pertecipare ad un’esperienza di realtà virtuale a 360 ° con ceek VR, e verrà retribuito in criptovaluta. Il fondatore e CEO di Ceek VR, Mary Spio, vede un enorme potenziale per gli sportivi incentrati sulle esperienze di realtà virtuale, ed è quindi felice di avere Bloemen tra i propri testimonial.

Lo stesso Bloemen si è detto entusiasta di essere all’avanguardia delle nuove tecnologie e dei nuovi metodi di pagamento. Tuttavia una parte di compenso lo riceverà comunque anche in valuta fiat:

Per me il rischio di non ottenere nulla non c’è, perché un po’ del compenso lo ho già avuto in contanti. E questa combinazione rende questa sponsorizzazione davvero divertente. Perché ci aiuteremo l’un l’altro. Sto cercando di ottenere un po ‘più di esposizione mediatica per farli avere successo, e questo ci aiuterebbe entrambi.

Fonte: edition.cnn.com/2018/02/10/sport/crypto-speedskater-ted-jan-bloemen-winter-olympics-intl

gibilterra

Sarà Gibilterra la prima a regolamentare le ICO?

ripple

Altra partnership per Ripple: UAE Exchange di Abu Dhabi