in

Nuovi record per Ethereum

Ethereum

EthereumGià un paio di giorni fa vi avevamo informato del fatto che Ethereum era tornato ai massimi di sempre.

Ma negli ultimi due giorni il prezzo è letteralmente schizzato in alto, stabilendo nuovi record. In particolare ieri ha raggiunto la nuova quotazione massima di 480 $, con un market cap che è salito ben sopra i 40 miliardi di dollari. Ricordiamo che 40 miliardi di dollari è la capitalizzazione di mercato che ad esempio aveva il Bitcoin a fine Maggio 2017 (mentre ora BTC è arrivato a superare i 140), pertanto Ethereum oramai ha raggiunto il livello che il Bitcoin aveva solo 6 mesi fa.

Con questa crescita Ethereum conferma il secondo posto nella classifica delle maggiori criptovalute per capitalizzazione di mercato, distanziando Bitcoin Cash che ultimamente lo stava incalzando (BCH è arrivato a 27 miliardi, ovvero il market cap che ETH aveva solamente un mese fa.

Secondo diverse voci (che però vanno considerate solo come tali, quindi a basso grado di attendibilità) la corsa di Ethereum potrebbe non arrestarsi sul breve periodo, ma proseguire fino a raggiungere nuove vette (anche se non si sa quali).

E’ sicuro investire in Bitcoin?

vetta

Bitcoin, nuovo record: superati i 9.000 dollari!