Nuova segnalazione: Electroneum (ETN)

electroneumIn questi giorni la nostra fonte americana che non possiamo citare è prodiga di segnalazioni.

L’ultima soffiata che abbiamo ricevuto è su Electroneum (ETN), che si può acquistare su Cryptopia. Ecco il resto della soffiata…

Electroneum è una criptovaluta destinata a funzionare come una moneta digitale. Non c’è nessuna reale innovazione dietro ETN, ma il suo proposito vuole essere quello di diventare accessibile a tutti, e concentrarsi sull’adozione di massa. Electroneum ha sviluppato una Blockchain veloce e privata, e si sta concentrando sull’industria del gioco (ma la moneta può essere integrata in molti altri settori).

Electroneum non è molto dirompente in termini di tecnologia. L’offerta inoltre è alta (21 miliardi di monete) e funziona con solo 2 decimali, rendendone l’utilizzo come moneta per gli acquisti simile a quello del Dollaro (ad esempio un caffè costerà 2 ETN al posto che 0,00015 BTC). Inoltre Electroneum utilizza un’App per mobile che è facilmente utilizzabile sui telefoni cellulari.

Il team di Electroneum è guidato da Richard Ells, che ha oltre 20 anni di esperienza nel settore digitale. Nel 2013 ha fondato Retortal’s, una piattaforma di gestione dei social media che è ora valutata circa 50 milioni di dollari. Il resto del team non assomiglia affatto a una squadra all-star: la maggior parte delle persone non ha particolari meriti universitari, ma fa comunque qualcosa di buono. Electroneum è stata una delle più grandi ICO di tutti i tempi (per numero di utenti). Durante l’ICO c’erano 120mila contributori che hanno investito un totale di 40 milioni di dollari e 300.000 persone che si sono registrate all’App di Electroneum. Questi dati sono impressionanti e ci mostrano quanto questa squadra sia capace a raggiungere la massa.

La più grande differenza tra Electroneum e le altre criptovalute è l’approccio al mercato.

Electroneum è riuscita a raccogliere oltre 40 milioni di dollari da 120.000 contributori in poche settimane. E ‘stata una delle ICO di maggior successo di sempre, ed è riuscita a creare hype attorno al proprio prodotto, prima ancora che ci fosse un prodotto! Ciò ha portato a una comunità molto fedele (le oltre 300.000 persone che sostengono Electroneum). Oltre a ciò, il team di Electroneum è molto trasparente nei confronti della propria comunità, anche in merito a problemi importanti.
Electroneum ha avuto problemi di sicurezza quando l’ICO è terminata e quindi non è stato possibile lanciare subito l’App. Ma sono stati molto chiari sui problemi ed hanno assunto Hackerone (una delle migliori società di sicurezza informatica nel mondo) per rendere Electroneum sicuro al 100%.

Il prezzo di Electroneum al momento della ICO era di circa 0,01$ . Oggi è di circa 0,18$, con un aumento superiore al 1.000% in poche settimane! Inoltre ETN è negoziabile solo in uno dei peggiori exchange (Cryptopia). Girano voci che presto ETN sarà scambiabile anche su exchange più importanti.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Il target price sarebbe fissato a 0,14$, ma viste le potenzialità potrebbe essere redditizio acquistare anche a prezzi un po’ più alti (visto che tale livello di prezzo di fatto è già stato superato.
L’investimento è a lungo termine, e Electroneum ha enormi opportunità di marketing (che però si riveleranno solo con il tempo).

Crypto Green Mining
Nuova segnalazione: Electroneum (ETN) ultima modifica: 2018-01-07T10:15:45+00:00 da Marco Cavicchioli

Condividi questo articolo:

Commenti