in

Notizia bomba: la Cina sta sviluppando una sua criptovaluta (DCEP)

cina

cinaOcchio che se questa notizia venisse confermata potrebbe far terminare definitivamente il rapporto conflittuale tra la Cina e le criptovalute!!!

Il Presidente della PBOC (la Banca Centrale della Cina) Zhou Xiaochuan ha annunciato la creazione di una nuova valuta digitale per la Cina: DCEP (Digital Currency for Electronic Payment). Sarà basata su un registro distribuito (blockchain, o simili), e verrà usata principalmente per le soluzioni di pagamento.

Xiaochuan ha iniziato a discutere sull’argomento già più di tre anni fa, ed ha organizzato un seminario relativo alle valute digitali. Successivamente ha istituito un istituto di ricerca a riguardo.

Lo stesso Presidente ultimamente aveva già dichiarato che “le ICO e le monete cattive devono essere messe in attesa”, ma anche che “le ICO e le monete buone devono essere testate e convalidate per l’applicazione sul mercato”. PBOC riconosce che alcune tecnologie proposte da alcune ICO possono avere ricadute positive sull’economia di mercato.
Inoltre aveva anche aggiunto che “nessuna immediata ulteriore sanzione sarà presa nel prossimo futuro“!

PS: ci scusiamo per le informazioni così scarne, ma la notizia ufficiale non dice altro. Inoltre la traduzione dal cinese l’abbiamo dovuta fare con Google Translate…

Fonte: news.ifeng.com/a/20180309/56592674_0.shtml

orsi

La paura di Kobayashi ha scatenato gli orsi?

cina

Criptovaluta di Stato cinese: prime conferme