Non si ferma la corsa del bitcoin: 3.500 dollari!

crescitaIn realtà la soglia psicologica dei 3.500 dollari non è ancora stata tecnicamente superata. Su Kraken però l’ha quasi raggiunta: 3.743 dollari!

Di questo passo però verrà probabilmente raggiunta e superata entro breve, e potrebbe anche essere superata la soglia psicologica dei 3.000 euro (siamo già ben oltre i 2.900).

Stavolta la nuova valuta BitcoinCash (BCH) non c’entra nulla, visto che è a sua volta in crescita. E, anzi, la crescita delle quotazioni del Bitcoin di questi ultimi giorni si sta “portando dietro” una diffusa crescita delle quotazioni di un po’ tutte le altre criptovalute. Ma perché?

Si sta rafforzando l’ipotesi che il superamento del fork senza nessun problema di alcun tipo abbia dimostrato la grande solidità di questa nuova tecnologia. Molti infatti, purtroppo, avevano ancora dei dubbi che però paiono essersi dissolti dopo il primo di agosto. E così moltissimi investitori si sono riversati in massa sui siti degli exhange a comprare bitcoin, ed altre criptovalute.

Però se ciò da un lato fa ben sperare, visto che di problemi tecnici potenzialmente gravi oramai non sembrerebbero più essercene, il rischio bolla tuttavia aumenta. La corsa agli acquisti infatti potrebbe essere giustificata solo dalla prospettiva di un ulteriore aumento di valore, e se ciò non dovesse poi verificarsi la bolla potrebbe scoppiare. Quindi fate attenzione se decidete di investire in Bitcoin in questo momento: per quanto possa essere un buon investimento rimane comunque sempre un investimento ad alto rischio!

Vuoi sapere come investe sul bitcoin? Guarda questo video!
Non si ferma la corsa del bitcoin: 3.500 dollari! ultima modifica: 2017-08-08T09:22:38+00:00 da Marco Cavicchioli

Commenti