in

Non confondete Luna 1 con Luna 2: ecco come distinguerle

luna 1 2

Purtroppo si fa spesso confusione tra Luna 1 e Luna 2, ed è un problema perchè si tratta in realtà di due criptovalute ormai completamente diverse.

Anzi, a dire il vero Luna 1 non dovrebbe più nemmeno essere chiamata in questo modo…

Luna 1 è la vecchia Luna, ovvero la criptovaluta nata qualche anno fa ed implosa a maggio. Non dovrebbe più essere chiamata così, perchè è stata rinominata in LUNC, ovvero Luna Classic.

Luna 2 invece è quella nuova, nata solo a maggio di quest’anno, che ha preso il vecchio nome LUNA.

Distinguerle però è facilissimo!

Infatti la vecchia LUNC dopo l’implosione di maggio ha un prezzo ridicolo, di molto inferiore a 1$.

Invece la nuova LUNA ha un prezzo nettamente superiore a 1$.

Quindi basta guardare il prezzo per rendersi conto immediatamente se si tratta della vecchia criptovaluta implosa a maggio, e quindi con un prezzo bassissimo, oppure di quella nuova nata a maggio.

Inoltre hanno due loghi differenti: la nuova LUNA ha il cerchio avvolto da due specie di fiamme, quella vecchia ha solo il cerchio.

Fate però attenzione perchè ci sono ancora persone ed exchange che chiamano scorrettamente Luna la vecchia LUNC, e questo vi può mandare in confusione. In tal caso guardate il prezzo, e se è bassissimo significa che non hanno ancora aggiornato il nome. Sarebbe molto meglio se tutti smettessero di usare il vecchio nome Luna per la vecchia criptovaluta LUNC, anche se questo può sembrare controintuitivo.

Purtroppo l’idea di spostare il vecchio nome sulla nuova criptovaluta non si è rivelata particolarmente chiara.

re carlo blockchain

Il nuovo Re favorevole alla blockchain

ethw

In arrivo i nuovi ETHW per chi aveva ETH