Ogni tanto riceviamo richieste, o lamentele, da persone che hanno creduto ad una ben nota truffa di cui però non vogliamo nemmeno citare il nome.
Il problema è che i truffatori hanno usato un nome che inizia per “Bitcoin” ed il simbolo del Bitcoin (lo stesso che usiamo noi). Cercando “il bitcoin” su Google ovviamente il primo risultato è questo sito, quindi è pieno di gente che cerca la fonte della truffa utilizzando (erroneamente) questa query… e trova noi!
Ovviamente sono persone inesperte, quindi fanno persino fatica a capire che il nostro è un blogazine, e non un sito che distribuisce Bitcoin. E così o ci contattano per chiedere come fare a ritirare i 13.046 euro, o addirittura ci danno dei truffatori (confondendoci con i truffatori veri).
Sia chiaro: noi con questa truffa non c’entriamo assolutamente nulla, e non abbiamo MAI avuto a che fare con nessuna truffa. E’ solo che anche noi usiamo il termine “Bitcoin” (come i truffatori di cui sopra) ed il simbolo del Bitcoin…
Quello che stupisce è che ancora oggi ci sia gente che caschi in questi banali tranelli, ma, come diceva Albert Einstein, “due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.”