in

NO, i Bitcoin NON sono come i soldi del Monopoli!

monopoli soldi

monopoli soldiChi sostiene che i bitcoin siano “come i soldi del Monopoli” non ha capito assolutamente NIENTE di bitcoin!

Infatti c’è un’enorme differenza: i soldi del Monopoli sono facilmente duplicabili/stampabili, mentre i bitcoin assolutamente NO. Chi non ha capito questa semplice differenza… di bitcoin non ne capisce assolutamente nulla.

Chiunque può copiare i “soldi” del Monopoli, e duplicarli virtualmente all’infinito: questo li rende di fatto carta straccia (ovvero buoni solo per giocare a Monopoli).
Invece NESSUNO può nè copiare nè creare bitcoin! Non è mai successo e mai accadrà: i bitcoin in circolazione sono SOLO quelli che vengono creati dal mining (al ritmo attuale di 12,5 ogni 10 minuti). Tanto che si sa già anche benissimo che, quando il mining non ne creerà più (tra qualche decennio) ce ne saranno in circolazione solo 21 milioni. E basta.

Il fatto che nessuno possa nè duplicarli, nè crearli, nè tantomeno nemmeno falsificarli, li rende da questo punto di vista addirittura migliori del denaro tradizionale! Ovvero creare euro falsi è difficile ma non impossibile. Creare bitcoin falsi invece è impossibile.

Pertanto non solo i bitcoin non sono come i soldi del Monopoli, ma dal punto di vista della falsificabilità sono migliori degli Euro (e dei Dollari). Per questo chi sostiene che siano “come i soldi del Monopoli” non ha capito assolutamente nulla di cosa siano (e come funzionino).

asta

La prima asta al mondo con pagamento in Bitcoin si terrà a Torino

uniti

Il primo nucleo di un Governo Mondiale con l’FMIcoin