Benjamin Netanyahu è il Primo Ministro di Israele.
In un recente video ha affermato che il funzionamento delle banche tradizionali alla fine diventerà obsoleto e potrebbe essere sostituito da Bitcoin.
Nel video Netanyahu dice:
“Il destino delle banche è quello di scomparire? Sì. La risposta è si. Accadrà domani? E dovremo farlo con Bitcoin? Questi invece sono dei punti interrogativi.”
Il capo dello stato israeliano ha parlato anche del ruolo delle banche, spiegando che sono state create e continuano ad esistere per garantire che le transazioni tra le parti siano valide e sicure. Le banche (o i governi) continuano a controllare come il denaro viene speso e continuano a beneficiare di tale controllo.
Invece Blockchain, la tecnologia di base delle criptovalute, rende possibile per le persone effettuare transazioni direttamente tra di loro (senza intermediari). Ed è la tecnologia decentralizzata in sé, piuttosto che un istituto centralizzato, ad assicurare che le transazioni tra le persone siano valide e sicure.
“La verità che sta dietro a ciò che ho appena detto è quella che sta spingendo in alto Bitcoin.”
Tuttavia, il primo ministro ha anche espresso dubbi nella capacità di Bitcoin di continuare a crescere ad un ritmo tale stupefacente.
Fonte: cointelegraph.com/news/israeli-pm-bitcoin-could-replace-banks