in

Netanyahu (premier di Israele): le banche scompariranno

Netanyahu

NetanyahuBenjamin Netanyahu è il Primo Ministro di Israele.

In un recente video ha affermato che il funzionamento delle banche tradizionali alla fine diventerà obsoleto e potrebbe essere sostituito da Bitcoin

Nel video Netanyahu dice:

“Il destino delle banche è quello di scomparire? . La risposta è si. Accadrà domani? E dovremo farlo con Bitcoin? Questi invece sono dei punti interrogativi.”

Il capo dello stato israeliano ha parlato anche del ruolo delle banche, spiegando che sono state create e continuano ad esistere per garantire che le transazioni tra le parti siano valide e sicure. Le banche (o i governi) continuano a controllare come il denaro viene speso e continuano a beneficiare di tale controllo.

Invece Blockchain, la tecnologia di base delle criptovalute, rende possibile per le persone effettuare transazioni direttamente tra di loro (senza intermediari). Ed è la tecnologia decentralizzata in sé, piuttosto che un istituto centralizzato, ad assicurare che le transazioni tra le persone siano valide e sicure.

“La verità che sta dietro a ciò che ho appena detto è quella che sta spingendo in alto Bitcoin.”

Tuttavia, il primo ministro ha anche espresso dubbi nella capacità di Bitcoin di continuare a crescere ad un ritmo tale stupefacente.

Fonte: cointelegraph.com/news/israeli-pm-bitcoin-could-replace-banks

bittrex

Attenzione al Phishing su Bittrex!

Bitcoin Visa

Ecco come spendere Bitcoin (quasi) ovunque