in

E’ nato Litecoin Cash

litecoin cash

litecoin cashIl fork di Litecoin Cash è avvenuto con successo.

Litecoin Cash infatti è una nuova valuta “nata” questa notte da un fork di Litecoin. Per ora è scambiata solo su YoBit, ed ha un valore di circa 3 dollari (contro i 228 di Litecoin): ad oggi vale pertanto circa 100 volte meno della valuta da cui ha forkato.

Il motivo per cui i nuovi token valgono singolarmente così poco è che sono stati decuplicati. Infatti chiunque avesse dei token Litecoin al momento del fork può duplicarli in una quantità di token di Litecoin Cash 10 volte superiore (ovvero per ogni LTC vengono assegnati 10 LCC). Per procedere alla duplicazione però per ora pare che l’unico wallet che supporti la nuova valuta sia Coinomilitecoinca.sh/#wallets.

Attenzione però a condividere le chiavi private del vostro wallet Litecoin per procedere alla duplicazione: prima di procedere sarebbe consigliabile spostare i propri token al di fuori del wallet che viene utilizzato per la duplicazione: così si avranno anche due diversi indirizzi pubblici, il primo in cui ci saranno i nuovi LCC, ed il secondo in cui ci saranno gli LTC spostati.

Inoltre attualmente il team LCC non è sicuro che gli exchange supporteranno il fork, procedendo alla duplicazione automatica. Ed il creatore di Litecoin Charlie Lee in risposta a questo fork ha twittato chiedendo di stare molto attenti, e definendo esplicitamente questo progetto come una “truffa“. Addirittura gli sviluppatori di Litecoin Cash ammettono di non avere legami con il progetto ufficiale di Litecoin, e che non lo vedono nemmeno come un concorrente… Occhio!

Fonte: coincodex.com/article/1313/litecoin-cash-lcc-successfully-hard-forks-from-litecoin-blockchain

Eleesa Dadiani

Eleesa Dadiani, l’aristocratica che aiuta i ricchi a fare acquisti in Bitcoin

crescita

Bitcoin torna (anche) sopra quota 11mila dollari