E’ nato Bitcoin Gold (BTG)!

Bitcoin GoldIeri, Domenica 12 Novembre 2017, alle ore 13:34:37 GMT, è ufficialmente nata la nuova criptovaluta Bitcoin Gold, con il primo blocco della nuova catena (il 491408).

Il valore attuale è di circa 240 dollari, mentre la maggior parte delle transazioni si riscontrano su Bitfinex.

L’explorer ufficiale della blockchain di BTG è btgexp.com, e sul sito ufficiale è possibile trovare sia l’elenco degli exchange che la supportano, sia l’elenco dei wallet disponibili per la gestione dei token, sia i pool che consentono di minarla.

Pertanto allo stato attuale sembrerebbe possibile reclamare i propri token BTG utilizzando uno dei wallet (quello suggerito ufficialmente è mybtgwallet.com), spostarli su un exchange (quelli segnati con * sul sito non consentono però i depositi dei token), e venderli. Tuttavia chi non ha fretta potrebbe aspettare che vengano rilasciati wallet più conosciuti, e che vengano abilitati i depositi dei token sugli exchange più affidabili. Infatti il claim dei BTG non ha scadenza.

Ricordiamo che si possono reclamare solo i token detenuti su wallet Bitcoin (BTC) al momento dell’inizio del fork (ovvero le 3 di mattina del 24 ottobre 2017).

Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri articoli di questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.