Natale 2017: il regalo più “bello”

natale 2017Ok, forse quello che stiamo per suggerirvi non è detto che sia proprio il regalo di Natale più “bello”, ma di sicuro è uno dei più curiosi ed apprezzati.

Si tratta di un cosiddetto “paper wallet” pieno di bitcoin! Ma cos’è un paper wallet?

E’ un foglio di carta con i codici di un wallet Bitcoin. Chi lo riceve può utilizzare quel wallet grazie a quei codici. Ma cosa c’è di “bello” in tutto questo? Semplice: prima di regalarlo lo si carica con dei bitcoin, così di fatto si regalano bitcoin.

Ovviamente una volta creato lo si può ricaricare con quanti bitcoin si vuole: ad esempio 0,01 BTC (ovvero ad oggi circa 50 euro), o 0,04 BTC (quasi 200 euro), o anche mezzo bitcoin (oppure addirittura 1 intero) per chi vuole esagerare. (Utilizzate il nostro convertitore per fare i calcoli…)

Quindi per prima cosa dovete acquistare dei bitcoin. Poi dovete creare il paper wallet (o i paper wallet se volete regalarli a più persone: mi raccomando, 1 diverso per ogni singola persona a cui volete donarlo). Una volta creati i paper wallet trasferite parte dei bitcoin che avete comprato su questi paper wallet (se non sapete come fare vi possiamo aiutare noi: contattateci).

A quel punto sarete pronti per regalare i paper wallet “pieni” di bitcoin (a seconda di quanti ce ne avrete messi). Idea curiosa, vero?

In realtà non è solo curiosa, ma probabilmente è anche apprezzata. Infatti i bitcoin in questo momento stanno vivendo una fasce ascendente del valore, quindi i BTC regalati oggi probabilmente nel corso del tempo saliranno ancora di valore! Quindi come regalo potrebbe anche essere decisamente apprezzato.

Attenzione solo ad un paio di cose:

Iscriviti al nostro canale Telegram
  1. visto che i codici che scriverete sul paper wallet ce li avrete anche voi, oltre alla persona a cui lo regalerete, dovrete anche dirgli di trasferire i btc ricevuti su un suo altro wallet personale appena riceve il paper wallet (onde evitare qualsiasi tipo di problema);
  2. forse dovrete spiegare a chi fate questo curioso regalo come deve usare il paper wallet (perchè sarà molto probabile che non saprà cosa farsene).

Il resto invece dovrebbe essere tutto molto semplice.

Natale 2017: il regalo più “bello” ultima modifica: 2017-10-17T10:26:30+00:00 da Marco Cavicchioli

Condividi questo articolo:

Commenti