in

Il Ministro per l’Economia svizzero: “dobbiamo diventare una cripto-nazione”!

svizzera

svizzeraLa Svizzera è in assoluto uno dei Pesi al mondo (insieme al Giappone) più avanti nell’adozione delle criptovalute.

Non stupiscono quindi le parole di Johann Schneider-Ammann, Ministro dell’Economia svizzero, che ha detto che la Svizzera dovrebbe sforzarsi di diventare una “cripto-nazione”. D’altronde ad esempio già oggi il Cantone di Zugo viene chiamato “Cripto-Valley”.

Durante un’intervista a SRF il ministro ha ricordato che la Svizzera è sempre stata protagonista in molti settori innovativi nel corso degli anni passati, e le criptovalute, insieme alla quarta rivoluzione industriale, potrebbero essere il nuovo campo in cui il Paese potrebbe prendere l’iniziativa. “Da parte mia sto cercando di capire le opportunità e i rischi per decidere: questo è un business per il futuro, o non lo è?”, ha aggiunto.

Ma forse la frase più emblematica è stata: “Siamo in una fase iniziale con rischi particolari, ma se siamo disposti a prenderci questi rischi, ci apriamo anche a qualsiasi possibilità. E io voglio contribuire a creare queste opportunità”.

Inoltre ha aggiunto che secondo lui è ancora troppo presto per regolamentare questo mercato. Il rischio sarebbe quello di potersi limitare ad introdurre blocchi o limiti, perchè in questo campo c’è ancora troppa poca esperienza.

Fonte: www.ethnews.com/swiss-economics-minister-we-should-become-the-crypto-nation

portorico

A Porto Rico sta nascendo Puertopia, la prima criptocittà autogestita

montagne russe

Bitcoin torna sopra quota 8mila dollari