in

Ma quanto sono fessi (alcuni) speculatori crypto?!

fesso

Ieri Coinbase ha annunciato il lancio di Base, ovvero il suo Layer 2 per Ethereum basato su Optimism.

Base non ha un suo token, ed infatti a giovarsi della notizia è stato OP, il token di Optimism.

Solo che molti aspiranti speculatori crypto distratti non lo sapevano, e sono subito andati a cercare un token chiamato Base, trovando Base Protocol.

Sulla scheda di CoinMarketCap di Base Protocol c’è anche, ovviamente, il link al sito ufficiale: bastava cliccare per capire che non aveva nulla a che fare con Coinbase, o con il suo nuovo layer 2. BASE di Base Protocol infatti è un token il cui prezzo è ancorato alla capitalizzazione di mercato totale di tutte le criptovalute con un rapporto di 1 a 1 trilione, e questo si legge nella home page del sito.

Quindi bastava fare una rapida ricerca su CoinMarketCap, cliccare sul sito ufficiale e leggere la home page per eliminare ogni dubbio ed ogni possibile confusione. E invece…

E invece ieri è esplosa la domanda di acquisto di questo token BASE sui mercati crypto, facendo schizzare il suo prezzo in poco più di 1 ora da meno di 2$ a più di 7$, con un guadagno temporaneo superiore al 250% (in un’ora). Dopodiché il suo prezzo ha ovviamente iniziato a scendere, fino a tornare a 2$ nella notte.

In altre parole chi ha comprato BASE ieri ad un prezzo superiore ai 2$ molto probabilmente ci ha perso, oltretutto in modo talmente banale da poter essere tranquillamente definito stupido. Anche perchè bastavano un paio di click per capire che non aveva alcun senso investire su questo token dopo la notizia di Coinbase!

twitter coins

Lanciati i Twitter Coins

emoji razzo

NFT: NBA Top Shot fregata da un’emoji