in

Siamo l’UNICO sito italiano in prima pagina su Google per la ricerca “bitcoin news”!

vincitrice

Ce l’abbiamo fatta! A circa 7 mesi dal lancio, questo sito entra nella pagina dei risultati di Google.it per la ricerca “bitcoin news“!

Ma non solo: tra i 10 siti elencati è anche l’unico italiano!

Certo, i primi 3 risultati sono notizie provenienti da siti italiani, ma sono singole notizie, e cambiano tutti i giorni. Invece tra i 10 siti proposti da Google (ovvero per i quali Google propone il link alla home page) l’unico sito italiano proposto è ilBitcoin.news. E lo propone in alcuni casi in seconda posizione, in altri in terza (ma non è da escludere che prima o poi possa addirittura arrivare in prima).

L’unico sito che propone ancora sempre prima del nostro è la sezione news di bitcoin.com (ovvero news.bitcoin.com), ed a volte ci mette dietro anche al Cointelegraph.
Ma siamo invece davanti al Guardian, alla CNBC, a Coindesk e addirittura alla BBC! Certo, questo è dovuto principalmente al fatto che il nostro sito sia in italiano (mentre gli altri sono tutti siti esteri, in inglese), e che la ricerca sia stata effettuata in Italia, o comunque su Google.it (e non Google.com) in italiano. Ma il fatto che Google selezioni solo il nostro sito tra tutti quelli italiani che parlano di questi argomenti (in primis Il Sole 24 Ore, che spesso invece ci precede ancora in molte altre ricerche come ad esempio “notizie bitcoin”) significa che ha scelto noi per rappresentare l’Italia in questa SERP.

Non possiamo che essere ONORATI di questo vero e proprio privilegio che Google gentilmente ci offre. Grazie Big-G!

crollo

La Corea potrebbe bloccare gli exchange (e fa crollare il Bitcoin)

goldman sachs

Secondo Goldman Sachs Bitcoin è VERO DENARO