in

LocalBitcoins: chiude lo storico servizio

LocalBitcoins

LocalBitcoins è uno dei servizi online di scambio di Bitcoin più storici che esista.

Nato più di 10 anni fa, inizialmente consentiva semplicemente di pubblicare annunci di vendita ed acquisto a privati che poi dovevano effettuare lo scambio in privato, poi è diventata una vera e propria piattaforma di scambio P2P di Bitcoin.

Oggi si scopre che sul loro sito web ufficiale hanno pubblicato un avviso con cui informano che interromperà il suo servizio.

Proprio oggi infatti vengono sospese le nuove iscrizioni, mentre tra sette giorni verranno anche sospesi gli scambi. Dopo il 17 febbraio tutti i servizi saranno interrotti, tanto che gli utenti registrati potranno accedere solo per prelevare i loro Bitcoin.

Scrivono:

“Siamo tristi di condividere che, nonostante i nostri sforzi per superare le sfide durante l’inverno crypto molto freddo in corso, abbiamo concluso con rammarico che LocalBitcoins non può più fornire il suo servizio di trading di Bitcoin.
Incoraggiamo tutti i clienti a prelevare i propri fondi da LocalBitcoins e ti chiediamo di procedere con il prelievo dei Bitcoin dal tuo wallet LocalBitcoins. Hai 12 mesi per ritirarli, ma ovviamente ti invitiamo a procedere quanto prima”.

Non sono state indicate le motivazioni, ma evidentemente devono aver avuto problemi di budget legati al calo del fatturato e a spese non riducibili.

Oggi è uno dei giorni più tristi in assoluto per i bitcoiner di lunga data, perchè LocalBitcoins era una vera e propria “istituzione”.

poseidon dao

Poseidon DAO Space Gallery

tether

Tether stupisce tutti con un utile da record