I Bitcoin saranno presto acquistabili presso le poste austriache

Le cripto-valute stanno diventando sempre più popolari, iniziative come queste porteranno effetti positivi.

Molte persone fanno ancora fatica ad acquistare Bitcoin. Ciò non è affatto sorprendente, poiché non esiste un modo immediato per farlo. La registrazione ai siti di cambio valuta richiede tempo e può essere anche relativamente impegnativo considerando tutti gli aspetti. Ma in Austria nei prossimi mesi diverse centinaia di uffici postali consentiranno agli utenti di convertire Euro in Bitcoin direttamente allo sportello.

Circa 1.800 località parteciperanno a questo processo. Grazie ad una partnership con BitPanda, gli utenti potranno cambiare direttamente Euro in Bitcoin. Saranno inoltre disponibili ulteriori criptovalute. Per ora, sappiamo che l’Ethereum sarà disponibile, ma in questo momento non abbiamo dettagli ufficiali su altre valute.

Inoltre, sembra che gli utenti possano acquistare la criptovaluta in tre diverse quantità. Possono cambiare 50 euro, 100 euro o 500 euro. Non è chiaro se anche i piccoli pezzi saranno contemplati (ma forse no). Gli utenti potranno quindi acquistare dei buoni per la loro criptovaluta preferita presso gli uffici postali austriaci ed ogni buono potrà poi essere riscattato sul sito di BitPanda tramite un apposito codice. Un concetto interessante che ha l’obiettivo di incrementare i consumatori di criptovaluta.

La scelta di collaborare con BitPanda non è casuale. I funzionari austriaci ritengono sia una delle più grandi piattaforme di Bitcoin. Il fatto che ha sede a Vienna avrà ha influito sulla decisione. Detto questo, la piattaforma serve oltre 300.000 utenti, un ottimo risultato. Con questa nuova iniziativa, la società spera di aumentare il proprio volume di transazione a 200 milioni di euro. Un obiettivo ambizioso, ma non irrealistico.

Le cripto-valute diventano sempre più popolari, iniziative come queste porteranno effetti positivi. Rimane da vedere se c’è o meno una domanda di tale servizio. L’Austria può diventare uno Stato molto interessante per il Bitcoin.

Vuoi sapere come investe sul bitcoin? Guarda questo video!
I Bitcoin saranno presto acquistabili presso le poste austriache ultima modifica: 2017-07-12T08:41:51+00:00 da Barbara Chionna

Commenti