in

Le Iene battono Report 100 a 34

bitcoin Google Trends

Guardate questo grafico: mostra l’andamento del numero delle ricerche della parola “bitcoin” su Google in Italia durante gli ultimi 3 mesi.

bitcoin Google Trends

Lo vedete quel picco evidente del 25 marzo? Fu dovuto al servizio de Le Iene sul mining mandato in onda in prima serata su Italia 1 perlappunto la sera del 25 marzo. Google assegna a questo picco il valore di riferimento di 100.

Al fondo del grafico c’è anche il “picco” generato dal servizio andato in onda su Report il 14 maggio in prima serata su Rai 3: riuscite a vederlo? E’ l’ultimo microscopico picco, a cui Google assegna un valore pari a 34, più o meno in linea con i dati dei giorni precedenti.

In altre parole possiamo dire che Le Iene battono Report 100 a 34, per quanto riguarda l’interesse che sono riusciti a generare nei loro spettatori riguardo Bitcoin. Certo, il pubblico di Italia 1 forse mediamente è più giovane rispetto a quello di Rai 3, quindi è anche plausibile che semplicemente per il canale in cui sono andati in onda i servizi, questi abbiano generato differenti volumi di ricerche su Google. Ma chi li ha visti entrambi sa che invece molto probabilmente sono stati i contenuti a provocare questa differenza… 😉

Steve Wozniak

Steve Wozniak: “Ethereum come Apple”

Sconto del 20% per la conferenza di Milano su Blockchain e Criptovalute