in

Le banche vogliono prendersi il mercato crypto, e Bitcoin sale

banca

BlackRock è la più grande società di investimento al mondo.

Di recente ha fatto sapere che vuole entrare nel mercato delle criptovalute per fornire servizi crypto agli investitori.

Nei mesi scorsi, forse non a caso, l’agenzia governativa statunitense che vigila sul mercato dei titoli , ovvero la SEC, se l’è presa con alcuni dei maggiori exchange crypto al mondo (Binance) e negli USA (Coinbase).

Secondo alcuni sarebbe in atto un colossale tentativo da parte del sistema finanziario tradizionale di appropriarsi del mercato delle criptovalute, scalzando gli operatori crypto. Questi ultimi infatti non sono registrati come operatori tradizionali, e ad esempio non potrebbero consentire lo scambio di security.

Infatti la SEC li accusa proprio di consentire lo scambio di security non registrate, facendo in qualche modo intendere che dovrebbero essere gli operatori autorizzati (quelli tradizionali) a farlo.

Sembra proprio che si stia preparando un assalto a questo mercato, da parte di operatori di servizi finanziari tradizionali che sono rimasti fuori negli ultimi anni. E BlackRock non è la sola a voler entrare.

Si presume che vogliano accaparrarsi una fetta importante del mercato dei servizi crypto, ma la dimensione attuale di questo mercato è troppo piccola per poter davvero interessare a tali colossi.

Quindi l’ipotesi che si sta facendo strada è che ritengano che nei prossimi anni questo mercato potrebbe crescere parecchio.

Potrebbe pertanto essere questa ipotesi a spingere gli investitori ad acquistare Bitcoin, tanto che il prezzo negli ultimi tre giorni è salito del 10%, tornando vicino a quota 28.000$ (ieri era a 27.000$).

Va anche ricordato che la altseason ormai è finita, quindi gli investitori in questo momento preferiscono Bitcoin (anche se prima o poi ne inizierà un’altra). Infatti la dominance di Bitcoin è ai massimi da più di due anni.

errore

L’errore che tutti fanno su Bitcoin

bitcoin su

Bitcoin è diretto verso i 35.000 dollari?