in

La Svizzera diventerà la casa d’eccellenza della criptovaluta?

Crypto Fund AG ha annunciato la creazione di un “Cryptocurrency Fund” che investirà nelle varie valute digitali come i bitcoin nell’ultimo quadrimestre del 2017.

Si tratterebbe del primo fondo di criptovaluta in Europa. Il fondo sarebbe basato su un indice di Cryptocurrency che “investe nelle più grandi valute virtuali per capitalizzare il mercato e la liquidità”.

Questo sviluppo porterebbe un nuovo livello di trasparenza negli investimenti nel mercato digitale.

“Il fondo sarà molto diversificato”, ha dichiarato Jan Brzezek, CEO di Crypto Fund AG. Ha spiegato che questa diversificazione porterà a livelli più bassi di volatilità, pur continuando a raccogliere gli “elevati vantaggi di crescita” delle criptavalute.

L’obiettivo del fondo è quello di raccogliere circa 113 milioni di dollari (100 milioni di euro) durantela gestione del primo anno con l’obiettivo ambizioso di 3,4 miliardi di dollari (3 miliardi di euro) entro tre anni. Il fondo ha già investitori che hanno elargito 11,3 milioni di dollari (10 milioni di euro) con ulteriori 11,3 milioni di dollari (10 milioni di euro) in transizione al pool.

Il fondo, con sede a Zurigo, in Svizzera, ha già avviato discussioni preliminari con l’Autorità svizzera per il controllo dei mercati finanziari (FINMA), organo responsabile della regolamentazione finanziaria. La Svizzera, che storicamente ha registrato andamenti positivi circa la criptovaluta, ospita una serie di aziende finanziarie di bitcoin.

 

 

 

 

rivoluzione

Il Bitcoin rivoluzionerà il mondo?

scissione

Scissione del Bitcoin il primo di agosto!