in

La SEC accusa Binance e fa scendere Bitcoin

binance

Oggi pomeriggio è stata diffusa la notizia che la SEC ha accusato Binance di aver mentito alle autorità di regolamentazione infrangendo le leggi degli USA, ed in conseguenza di ciò il prezzo di Bitcoin è sceso.

In realtà sono scese quasi tutte le principali criptovalute, con BNB che ovviamente perde più di tutte (-7%) dato che è di Binance, e XRP che perde un po’ meno.

Il prezzo di Bitcoin stamattina era sopra i 26.700$, ma ora è sceso sotto i 26.000$, e sembra ancora in discesa.

Non bisogna ricordarsi che, oltre ai problemi di Binance (il maggior exchange crypto del mondo), ci sono anche altri problemi che stanno pesando sul prezzo di Bitcoin.

Secondo quanto riferito dal Sole 24 Ore, l’agenzia statunitense che vigila sul mercato delle security accusa l’exchange di cattiva gestione dei fondi dei clienti, e di aver mentito alle autorità di regolamentazione ed agli investitori.

L’accusa è quella di aver mescolato miliardi di dollari dei suoi clienti con i fondi propri, tanto da averne inviata una parte in segreto ad una società separata, controllata dal fondatore e CEO Changpeng CZ Zhao.

CZ ha commentato dicendo che il team di Binance è pronto a garantire che i loro sistemi sono stabili, compresi prelievi e depositi, e che emetteranno una risposta ufficiale alle accuse dopo aver preso visione del testo della denuncia, che non hanno ancora visto. Dice infatti che i media ottengono le informazioni prima di loro.

Ormai è da tempo che Binance è sotto attacco da parte delle autorità, forse perchè reo di un atteggiamento un po’ troppo spregiudicato o innovativo che mal si sposa con le rigide norme dei mercati finanziari tradizionali.

Va comunque ricordato che fino a che il prezzo di BTC non dovesse scendere otto i 25.000$ è tutto nella norma.

xrp ripple

XRP (Ripple) +28% nelle ultime tre settimane

legge

Molte criptovalute SONO security non registrate