in

La ICO italiana Aidcoin raccoglie 12 milioni di dollari in soli 90 minuti

Aidcoin

AidcoinSolo 90 MINUTI per raccogliere 12 MILIONI di dollari! WOW!!!

Ci sono riusciti i ragazzi di CharityStars, il sito per il fundraising degli enti no-profit fondato in Italia da Francesco Nazari Fusetti, che mette all’asta oggetti e incontri con personaggi famosi per beneficenza.

AidCoin è il token creato da CharityStars per la “nuova era del non profit”. Come scrivono sul loro sito “il 43% delle persone non ha fiducia nelle organizzazioni non profit. Usando un ledger distribuito per tracciare le transazioni, le criptovalute per trasferire fondi e gli smart contract per garantire che le donazioni vengano utilizzate per il loro obiettivo, vogliamo rendere il settore non-profit più trasparente.”

La ICO si è conclusa con 14.333 ETH raccolti (pari a poco più di 12 milioni di dollari), in soli 90 minuti (hanno addirittura dovuto rifiutare altri 6 milioni di dollari perchè avevano finito i token che era stato previsto di vendere). Durante la fase di pre-sale di Novembre ne avevano già raccolti altri 4, quindi in totale ne hanno raccolti 16! Non dimentichiamoci che CharityStars ad esempio ultimamente ha messo all’asta incontri addirittura con Cristiano Ronaldo, Sharon Stone Rafael Nadal!

Francesco Nazari Fusetti ha dichiarato: “Crediamo che la tecnologia blockchain sia destinata a cambiare tantissimi settori della old economy e tra questi anche il settore del non-profit”. 

Domenico Gravagno, cofondatore di AidCoin, aggiunge: “AidCoin è la prima criptovaluta nata per il settore del no-profit. L’idea è quella di usare la blockchain per rendere visibile tutto il percorso di una donazione, in modo che chiunque possa sapere in ogni momento come i suoi soldi vengono spesi da parte dell’associazione nella quale ha creduto”.

Fonte: www.wired.it/economia/finanza/2018/02/13/aidcoin-beneficenza-critpovaluta

cryptojacking

Attenzione ai migliaia di siti infetti dal “cryptojacking”

coinbase

Coinbase lancerà un plugin simile a PayPal per i pagamenti in criptovalute