in

La ICO del social network italiano FidelityHouse

Horizon Group Team

FIDELITY HOUSEFidelityHouse è un social network tutto italiano, con numeri già molto interessanti: 20 milioni di utenti unici mensili e 100 milioni di pagine viste al mese.

La definizione più corretta però sarebbe quella di “interest network“, perchè non è un social network generico: infatti gli utenti lo utilizzano per tenersi aggiornati sui propri interessi e pubblicare contenuti guadagnando sulle visualizzazioni. Ha addirittura ricevuto da Facebook il riconoscimento come seconda storia di successo in Italia nella sezione ‘Intrattenimento e Media’ dopo FanPage. Inoltre, nel 2018 il Financial Times ha inserito la società Horizon Group – che ha realizzato la piattaforma – nel ranking “FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies”, che seleziona le mille aziende europee con la maggiore crescita economica dal 2013 al 2016, collocandola al 490° posto in Europa e al 42° in Italia.

Il 7 giugno 2018 inizierà l’Offerta Pubblica di Equity Crowdfunding, dopo che è già chiuso con successo il primo funding round privato.
La data è stata fissata direttamente dalla Consob e riguarderà il 10% del capitale di Horizon Group, fissato in pre-evalutation a 6,5 milioni di euro: l’hard cap è fissato a 650.000 euro, a cui seguirà, entro fine anno, una vera e propria ICO.

Il percorso pertanto è così regolato: Round 1 Privato, Round 2 con Offerta Pubblica di Equity Crowdfunding e Round 3 con una ICO. Il tutto si svolgerà in soli 9 mesi per poter giungere entro il 2019 al lancio globale della piattaforma FidelityHouse.com, il cui modello di revenue share con gli utenti sarà basato sul FidelityHouse Coin (che è un token ERC20) e sulla blockchain di Ethereum per garantire sicurezza e trasparenza nelle valorizzazioni.

Ultimamente Alvise Saccomani, attuale Head of Trading in BANOR SIM, si è aggiunto alla compagine dei soci di Horizon Group, oltre a Giuseppe Bronzino, Sales Director di Smartclip Italia, Marco Valenti, Ceo e Founder di Moving Up Srl, Sebastiano Cappa, Managing Director di Ligatus Italia e membro nel consiglio direttivo di IAB Italia e IAB Europa, Filippo Marcassoli, Cripto Investor, e Luca Del Torchio, dirigente in Safilo e figlio del noto Gabriele Del Torchio, ex A.D. di Ferretti Group, Alitalia, Gruppo 24 Ore e Ducati.

Horizon Group TeamFrancesco Fasanaro, Ceo e Founder di Horizon Group ha dichiarato: “L’ingresso di Alvise Saccomani tra i soci riconferma la concretezza e la sostanza reali del nostro progetto, che ha alle spalle oltre un decennio di storico consolidato e professionisti a cui il mercato e gli utenti stessi attivi nel nostro circuito riconoscono un’affidabilità elevata. Sono questi gli asset per cui stiamo ricevendo continue manifestazioni di interesse e richieste di adesione di cui andiamo fieri”.

Fonte: www.fidelityhouse.io

spindle

Presentazione di SPINDLE a Milano

50 euro

Le banconote sono solo pezzi di carta