in

La criptovalute sono “molto difficili da regolare” (secondo un rappresentante della Camera americana)

David Schweikert

David SchweikertDavid Schweikert è un membro eletto della Camera dei Rappresentanti del Congresso degli USA. Ed è anche uno dei politici americani che si sta occupando di studiare come regolamentare le criptovalute con apposite leggi.

Infatti i legislatori statunitensi stanno cercando di regolamentare le criptovalute, ma stanno scoprendo che è molto più facile a dirsi che a farsi. In un’intervista con Fox Business Schweikert ha affermato che i regolatori devono concentrare i loro sforzi sulla supervisione a livello applicativo dei mercati delle criptovalute, poiché la tecnologia sottostante è molto difficile da regolamentare.

“In realtà è molto difficile regolare la criptovaluta sottostante”, ha detto Schweikert. “Si potrebbe effettivamente fare un po ‘di regolamentazione all’interno degli exchange, supponendo che gli exchange rimangano nell’ambito del governo degli Stati Uniti. Quindi si potrebbero mantenere degli standard a livello di exchange, ma il concetto di base di una criptovaluta di registro distribuito diventa molto difficile da regolare”.

Attualmente i membri del Congresso americano sembrano avere un interesse bipartisan nel regolare le criptovalute a livello federale. Però nessuna legislazione è stata ancora proposta. Allo stato attuale gli exchange sono principalmente regolati a livello statale, dove si trovano ad affrontare un guazzabuglio di regole che variano da giurisdizione a giurisdizione. I regolatori federali della Securities and Exchange Commission (SEC) e della Commodity Futures Trading Commission (CFTC) hanno espresso alle recenti audizioni del Congresso che potrebbe essere saggio regolare gli exchange a livello federale in futuro. Tuttavia, hanno avvertito che tali regolamenti dovrebbero essere “attentamente adattati” per affrontare i problemi percepiti nei mercati a pronti senza soffocare l’innovazione.

Fonte: www.ccn.com/hard-regulate-cryptocurrency-says-us-lawmaker

john rainey paypal

Il Bitcoin sarà una moneta: parola del CFO di PayPal

Petro

Il Petro raccoglie 735 milioni di dollari nella sua prima giornata di pre-vendita