in

L’82% dei milionari cerca consigli sulle criptovalute

milionari

Oggi deVere Group, ovvero una delle maggiori società indipendenti di consulenza finanziaria al mondo, ha pubblicato l’esito di un suo studio interno.

L’articolo pubblicato sul loro sito web ufficiale si intitola esplicitamente “L’82% dei milionari cerca consigli sulle criptovalute mentre Bitcoin sale alle stelle”, e rivela che otto persone su 10 dei cosiddetti High Net Worth (HNW, ovvero persone con patrimoni elevati) negli ultimi 12 mesi hanno chiesto ai propri consulenti finanziari di includere le criptovalute come Bitcoin nei loro portafogli, nonostante l’anno difficile.

Infatti secondo i risultati dello studio di deVere Group l’82% dei clienti con un patrimonio investibile compreso tra 1 milione e 5 milioni di sterline ha richiesto consulenza sulle criptovalute.

Commentando i risultati dello studio, il fondatore e CEO di deVere Group, Nigel Green, ha affermato che i cali di prezzo del 2022 sono avvenuti quando gli investitori hanno ridotto la loro esposizione agli asset a rischio, tra cui azioni e criptovalute, a causa delle crescenti preoccupazioni per l’inflazione ed il rallentamento della crescita economica. Tuttavia anche in un tale cosiddetto gli HNW chiedevano costantemente consiglio ai loro consulenti finanziari sull’inclusione delle valute digitali nei loro portafogli.

Ha anche aggiunto che questo gruppo tipicamente più conservatore non è stato scoraggiato dal mercato ribassista e dalle condizioni di mercato avverse, perchè hanno invece cercato di iniziare ad includere o ad aumentare la loro esposizione nei confronti criptovalute (probabilmente approfittando dei bassi prezzi di acquisto).

Green ha dichiarato:

“Gli investitori facoltosi comprendono che le valute digitali sono il futuro del denaro e non vogliono essere lasciati nel passato.”

“Se gli HNW hanno espresso un così grande interesse per il mercato ribassista del 2022, dato che le condizioni del mercato migliorano costantemente saranno tra i primi a capitalizzare l’imminente corsa al rialzo”.

elon musk dogecoin

Elon Musk fa di nuovo volare Dogecoin

libano

Il Libano svaluta la Lira del 90%