in

Jesse Powell (Kraken): mercato delle criptovalute a mille miliardi di dollari entro l’anno

Jesse Powell Kraken

Jesse Powell KrakenIn pieno scoppio della bolla (13 febbraio 2018, 7 giorni dopo il picco minimo di 6mila dollari) il fondatore e CEO di Kraken Jesse Powell durante un’intervista alla CNBC ha dichiarato che secondo lui l’intero mercato delle criptovalute raggiungerà una capitalizzazione di mercato totale di 1 trilione di dollari entro la fine del 2018.

Fino ad oggi il massimo raggiunto ha sfiorato gli 800 miliardi il 6 gennaio 2018, mentre ad oggi siamo sui 278 miliardi. Ma secondo il CEO di uno dei più importanti exchange al mondo entro la fine dell’anno si potrebbe arrivare ad un nuovo massimo, abbattendo il “muro” dei mille miliardi di dollari (ovvero 1 trilione).

La previsione di Powell oramai è datata (ha quasi due mesi, e ci scusiamo per non averla pubblicata prima), ma Powell non l’ha ancora smentita. Secondo lui infatti nonostante il forte calo degli ultimi mesi, il mercato delle criptovalute continuerebbe ad avere “un’accelerazione della crescita” (sul lungo periodo).

A dire il vero Powell non è l’unico ad essere ancora convinto che queste cifre possano essere raggiunte entro fine anno: molte altre fonti attendibili concordano con questa ipotesi, pertanto semplicemente Powell è solamente quello che, tra tutti, ha avuto il coraggio di affermarlo in televisione (prendendosi i suoi rischi).

Va inoltre ricordato che se da un lato è vero che Powell è di parte (perchè persona coinvolta in questo business), dall’altro però gli exchange non guadagnano se il prezzo sale, ma guadagnano quando i loro utenti si scambiano grossi volumi di criptovalute. Pertanto Kraken guadagna anche quando i volumi di vendita sono elevati ed il prezzo scende… Quindi se da un lato questa sua previsione potrebbe anche essere un tentativo di condizionare il mercato (cosa possibile, ma poco probabile), dall’altro invece il rischio che corre esponendosi con affermazioni simili farebbe propendere di più nel ritenere questa sua previsione “sincera”. Ovviamente questo però non significa affatto che abbia sicuramente ragione.

Fonte: www.cnbc.com/2018/02/13/cryptocurrency-market-to-hit-1-trillion-valuation-in-2018-kraken-ceo.html

LocalBitcoins Canada

Record di volumi su Localbitcoins in Europa e Canada nelle ultime settimane

coreani

Il 40% dei trentenni coreani è desideroso di possedere criptovalute