in

Iniziata la vendita dei token Goldenugget (GNTO)

goldennugget
goldennugget

E’ iniziata sull’App di Eidoo la vendita del token GNTO di Goldennugget, tramite una IEO (Initial Exchange Offering).

Il progetto svizzero Goldennugget permetterà di acquistare oro fisico estratto da una miniera in Ghana di proprietà dell’azienda stessa. L’oro sarà venduto con aste online effettuate sullo stesso sito della società, ed i pagamenti saranno effettuabili solo con questo token.

Durante le prime due settimane della IEO i token potranno essere acquistati con uno sconto del 25%, ovvero ad un prezzo di 0,75 dollari ciascuno. Questa percentuale di sconto poi si ridurrà nel corso delle settimane successive, fino ad arrivare ad un prezzo di 0,95 dollari, dall’undicesima alla sedicesima settimana.

Grazie ai fondi raccolti con la IEO, la società emittente (Pieffe Consulting SA, con sede nel Canton Ticino) finanzierà un’attività mineraria aurifera rispettosa dell’ambiente nella propria miniera in Ghana, e l’oro così estratto sarà poi messo all’asta sul sito di Goldenugget.

GNTO è uno utility token di tipo ERC20, basato sulla blockchain di Ethereum, il cui valore però non è necessariamente collegato al prezzo dell’oro.
Tuttavia, sarà utilizzabile per acquistare sul sito della società l’oro fisico estratto in Ghana, pertanto il suo valore dovrebbe rimanere relativamente stabile nel corso del tempo. Inoltre sarà anche scambiabile come un normalissimo token ERC20.

L’obiettivo della IEO è quello di raccogliere 20 milioni di euro per acquistare macchinari, concessioni, autorizzazioni, eccetera, e si stima che il fatturato totale dell’attività raggiungerà circa 20 milioni di euro per il primo anno.

blockchain 50 dollari stellar xlm

50 $ in regalo su Blockchain.com in token Stellar XLM

stablecoin

Cosa sono le stablecoin?