In arrivo il trading crypto sul maggior sito web finanziario degli USA

Yahoo Finance è il servizio di Yahoo! che fornisce notizie finanziarie, dati e commenti, tra cui quotazioni di borsa, comunicati stampa e relazioni finanziarie. È il maggior sito di notizie finanziarie degli USA per traffico mensile. Dal 2017 fa parte di Oath, la divisione multimediale di Verizon.

Qualche giorno fa Axios ha riferito che su Yahoo Finance sta per arrivare una suite completa di strumenti di trading. Il sito d’altronde offre già alcuni strumenti per la gestione delle finanze personali.

Secondo Decrypt tra gli asset scambiabili ci saranno anche le criptovalute.

L’anno scorso il gigante del private equity Apollo Global acquistò Verizon Media, ovvero il gruppo che comprende Yahoo Finance, oltre a Yahoo Sports, AOL, TechCrunch, Engadget e Autoblog.

Yahoo ha venduto tutte le sue attività non fondamentali, concentrandosi solamente su aree chiave come sport, finanza e email. Secondo fonti anonime, ma interne, Axios riferisce che i dirigenti della società stanno pianificando di creare una piattaforma di trading per utenti retail all’interno di Yahoo Finance.

Decrypt aggiunge che, poco dopo aver annunciato l’acquisizione di Yahoo, Apollo si rivolse a Galaxy Digital di Mike Novogratz per cercare di creare una collaborazione finalizzata all’offerta del trading crypto su Yahoo Finance. Inoltre ad aprile Apollo ha assunto come responsabile delle risorse digitali Christine Moy, ex responsabile blockchain di JP Morgan.


Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.