In arrivo i nuovi ETHW per chi aveva ETH

Quando c’è stato il Merge, ed Ethereum è passato a PoS ponendo fine al mining di ETH, qualche miner ha voluto continuare a minare lo stesso, creando così inevitabilmente il cosiddetto “fork PoW”.

Questo ha creato un nuovo protocollo, chiamato EthereumPoW, ed una nuova criptovaluta, chiamata ETHW.

Questa criptovaluta di fatto viene data a chiunque possedesse ETH al momento del Merge (contemporaneo all’inizio del fork PoW) in rapporto 1:1. Ovvero viene dato 1 ETHW per ogni ETH posseduto al momento del Merge. L’equivalenza vale anche per chi possedeva solo frazioni di ETH.

Alcuni exchange hanno già iniziato ad accreditarla ai loro clienti, mentre per chi deteneva ETH su wallet di proprietà la procedura non è ancora ben chiara.

Attenzione però: ETHW è una criptovaluta che vale molto poco, 115 volte di meno di ETH.

Quindi ad esempio chi aveva 1 ETH, del valore di circa 1.500$, riceverà 1 ETHW del valore attuale di circa 12$, con un potenziale guadagno dello 0,8%. Nel caso in cui la procedura per riceverla fosse complessa o rischiosa potrebbe non convenire affatto portarla a termine.

Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.