in

Il weekend potrebbe essere interessante per Bitcoin e le altcoin

bitcoin weekend

Nell’ultima settimana il prezzo di Bitcoin ha provato a riportarsi sopra quota 29.000$ per ben quattro volte.

La prima volta ha fallito nel giro di poche ore, mentre la seconda volta ci sono voluti quattro giorni prima che tornasse sotto.
La terza c’è stata ieri ed è durata solo mezza giornata, ma dopo poche ore è arrivata la quarta, che è ancora in corso.

Il fatto è che da qualche tempo a questa parte l’andamento del prezzo di Bitcoin sembra risentire negativamente dell’influenza delle borse tradizionali. Infatti quando queste sono chiuse spesso è salito, negli ultimi tempi.

I movimenti degli ultimi giorni suggeriscono che potrebbe essere pronto a fare come a maggio 2019, quando fece segnare il secondo potente spike dell’anno.

Se anche quest’anno dovesse andare in modo simile, ci si potrebbe attendere un balzo sopra i 30.000$, puntando ai 35.000$.

Sebbene il condizionale sia d’obbligo, nel caso in cui le cose dovessero andare in questo modo la cosa più probabile sembra un movimento al rialzo durante il weekend, ovvero con le borse tradizionali chiuse. Non vi è alcuna certezza che ciò accada, ma quello che è accaduto negli ultimi mesi sembrerebbe suggerire uno scenario simile.

Prima però bisognerà attendere la seduta odierna delle borse USA, in calo ormai da quattro giorni. A dire il vero ieri questo calo ad un certo punto sembrava essersi fermato, tanto che oggi potrebbe persino verificarsi un rimbalzo. Ma la situazione macroeconomica è di tale incertezza che ci si può attendere di tutto.

Quello che invece sembra difficile potersi attendere in questo periodo è che a borse chiuse il prezzo di Bitcoin possa scendere. Pertanto se rimarrà sopra i 29.000$ fino a questa sera, a partire da questa notte ci si potrebbe anche attendere un balzo verso l’alto. Le altcoin dovrebbero seguire un andamento simile.

Mi raccomando: non prendete queste ipotesi come previsioni perchè non lo sono. Sono, per l’appunto, solamente ipotesi estratte dai movimenti storici, soprattutto dell’ultimo periodo (e non vi è alcuna garanzia che la storia si ripeta).

impronte digitali

Coinbase accusata di raccogliere le impronte digitali dei clienti

Liechtenstein

In Liechtenstein servizi governativi pagabili in Bitcoin