Ieri, domenica 5 maggio 2019, è andato in onda su Rai Uno un servizio del TG1 dedicato alla tokenizzazione.
Si tratta di un servizio realizzato in Corea del Sud dalla giornalista Barbara Carfagna, esperta di nuove tecnologie, che illustra alcune novità tecnologiche sviluppate nel paese.
In particolare Carfagna intervista l’imprenditore coreano esperto di mixed reality David Ham, che racconta brevemente cosa sia la tokenizzazione e come potrebbe essere utile.
Ham ad esempio parla di un’ipotetica “Rai Coin”, o di un ipotetico “Colosseo Token” per ottenere la proprietà distribuita di un bene.
Il servizio è brevissimo, solo un minuto e mezzo, ma nonostante risulti molto sintetico e compresso, è fatto decisamente bene. Ovviamente in un minuto e mezzo non si poteva fare proprio di più, ma così perlomeno anche gli spettatori del TG1 hanno iniziato a sentire parlare di “tokenizzazione”, iniziando anche a capire cosa sia.
Un ringraziamento speciale a CryptoRefills, senza cui questo blog non potrebbe esistere.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.
Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.