in

Il servizio della Gabanelli su Bitcoin al TG de La7

gabanelli tg la7 bitcoin

Ieri sera, all’interno della rubrica del TG de La7 di Mentana chiamata “Dataroom”, Milena Gabanelli ha parlato di Bitcoin.

In realtà il servizio era dedicato ai cosiddetti attacchi ransomware, ma visto che in questi casi gli hacker si fanno pagare in criptovalute, ha parlato anche di Bitcoin.

Tuttavia non tutto ciò che ha detto su Bitcoin è corretto, e la cosa curiosa è che in Italia esiste il più antico exchange crypto al mondo ancora attivo: The Rock Trading.

Ovvero quando ha parlato di come gli hacker gestiscono i BTC che ricevono, con alcune imprecisioni ed errori, forse sarebbe stato meglio prima informarsi da chi ha accumulato nel corso degli anni l’esperienza più lunga al mondo nella gestione degli scambi tra criptovalute e denaro fiat, visto che bastava contattare i sempre disponibili gestori dell’exchange italiano.

Infatti la realtà è leggermente diversa da come l’ha raccontata la Gabanelli, ed in Italia abbiamo alcune delle presone più informate al mondo su questi argomenti. Peccato, perchè avrebbe potuto essere una rara occasione per fare della buona informazione su Bitcoin.

India ban criptovalute

L’India ha bandito le criptovalute?

Bitcoin CINQUANTAMILA dollari

Bitcoin: raggiunti i 50.000$ (il picco più alto di sempre)