in

Il Presidente della SEC avverte: “not your keys, not your crypto”

gary gensler crypto

L’attuale Presidente della SEC, Gary Gensler, segue le criptovalute già da molto tempo, ancor prima di diventare presidente della SEC.

Ieri sul canale YouTube ufficiale della SEC è stato pubblicato un video in cui Gensler parla del servizio di staking fornito da alcuni intermediari, tra cui gli exchange.

Ad un certo punto, al minuto 2:57, dice espressamente:

“There’s an expression in crypto: not your keys not your crypto“.

Ammetto che a me è parso curioso, se non addirittura strano, sentire il presidente della SEC affermare in un video ufficiale uno dei principali motti del mondo crypto.

Il video è dedicato ai problemi riguardo lo staking, ed in particolare a quello riguardante l’offerta di contratti di investimento da parte degli exchange. Quindi l’avvertimento che solo possedendo le chiavi private di un wallet si possiedano effettivamente anche le criptovalute ed i token in esso custoditi è più che corretto.

Inoltre non solo affidare i propri token ad un intermediario perchè li metta in staking è rischioso, ma potrebbe anche risultare contrario alle normative dato che l’intermediario di fatto in questo modo starebbe offrendo un contratto di investimento non registrato.

Per saperne di più sull’argomento vi consiglio di guardare il mio ultimo video a riguardo.

binance usd

Problemi legali per l’emittente di Binance USD

sec vs busd

La SEC contro Binance USD (BUSD)