in

Il nuovo CEO di Twitter appoggerà Dogecoin e Shiba Inu?

linda yaccarino shiba inu

Ieri finalmente Elon Musk ha annunciato il nome del nuovo CEO di Twitter.

Si tratta di Linda Yaccarino, e prenderà servizio nel giro di circa sei settimane a partire da ieri.

Yaccarino ovviamente ha un suo profilo Twitter, che ieri in pochissime ore ha raccolto circa duecentomila nuovi follower dopo il tweet di Elon Musk.

Qualcuno ha scoperto che tra i profili Twitter seguiti da Yaccarino c’è anche quello ufficiale di Shiba Inu.

Inoltre nell’elenco dei profili Twitter seguiti dal nuovo CEO di Twitter (circa 1.100) c’è anche quello del fondatore di Dogecoin, Shibetoshi Nakamoto, oltre ad altri profili legati a Dogecoin come quello ufficiale della criptovaluta, e quelli di Sir Doge of the Coin e DogeDesigner.

Non sembrano però esserci altri profili di spicco legati al mondo crypto, mentre invece risulta esserci quello di Giorgia Meloni.

Ci sono comunque molti profili legati al mondo dello spettacolo, ma questo si spiega facilmente dato che fino a ieri Linda Yaccarino è stata la presidente delle vendite pubblicitarie di NBCUniversal, ovvero una multinazionale del mondo dei media che tra le altre cose possiede la celebre emittente televisiva NBC ed il canale finanziario CNBC.

Tra i tweet postati da Yaccarino sul suo profilo non risulta essercene mai stato nessuno legato a Bitcoin o Ethereum, ma a dire il vero non risulta essercene mai stato nemmeno nessuno legato a Dogecoin o Shiba Inu.

Ce n’è però uno del 2018 in cui cita un’intervista rilasciata alla CNBC dal CEO di Nasdaq, Adena Friedman, in cui si parlava di future sulle criptovalute e strategie blockchain.

Yaccarino invece ultimamente twitta spesso di sport, tanto che solo pochi giorni fa suggerì esplicitamente a Elon Musk di utilizzare Periscope per trasmettere in diretta su Twitter le gare delle Olimpiadi di Parigi del prossimo anno.

Alla luce di ciò mi sembra di poter affermare che probabilmente la nuova CEO di Twitter segua Dogecoin e Shiba Inu solo perchè li segue Elon Musk, e perchè possono essere fonte di informazioni utili alla promozione della piattaforma.

Infatti ieri alla notizia della nomina di Yaccarino come nuovo CEO di Twitter i prezzi di DOGE e SHIB non si sono mossi in modo significativamente diverso da quello delle altre criptovalute.

UAE bitcoin

Il Royal Group di Abu Dhabi scommette contro l’azionario USA ed investe in crypto

usa bitcoin

Il governo USA possiede più dell’1% di tutti i Bitcoin esistenti