in

Il miglior modo per entrare in Bitcoin

miglior modo per comprare Bitcoin

Chi non ha mai investito in Bitcoin in vita sua potrebbe trovare un po’ difficile effettuare i primi passi.

Il problema principale non è però di carattere tecnico, visto che al giorno d’oggi ci sono diverse soluzioni che consentono di farlo con facilità ed in sicurezza. Il problema principale spesso è di carattere strategico.

Mi sto riferendo in particolare alla scelta del momento e dell’importo dell’acquisto.

La scelta del momento giusto significa comprare ad un prezzo più basso. Se si sbaglia il momento si rischia di acquistare a prezzo troppo alto.

Il vero (ed enorme) problema è che nemmeno i più esperti sanno scegliere il momento perfetto per acquistare. Figuriamoci i meno esperti…

La soluzione che consiglio io a chi è agli inizi è quella di optare per un PAC.

Infatti il cosiddetto PAC (Piano di Accumulo Capitale) semplicemente non prevede la scelta di un momento preciso per l’acquisto. Prevede invece acquisti costanti nel tempo, ad intervalli regolari, e con importi fissi.

In genere lo si fa con piccoli acquisti mensili da qualche centinaio di euro, ma lo si può fare anche con acquisti settimanali di qualche decina di euro.

Il vantaggio è doppio: non si deve cercare il momento giusto per comprare, perchè lo si fa con molti acquisti ad intervalli regolari spalmati nel corso del tempo, ed alla fine con il tempo si riesce per l’appunto per accumulare un piccolo capitale in Bitcoin.

La cosa importante però è scegliere una piattaforma sicura su cui effettuarlo.

Io consiglio CheckSig. Innanzitutto è una piattaforma italiana. Inoltre è molto sicura, grazie ad una tecnologia proprietaria brevettata, e dispone anche di una copertura assicurativa contro eventuali problemi tecnici.

Per chi inizia è ottima anche perchè fornisce il servizio di custodia, visto che per gli inesperti l’auto-custodia potrebbe risultare particolarmente ostica e problematica. E’ una piattaforma indicata anche per chi ha somme importanti da investire.

E se utilizzate il seguente link per registrarvi otterrete 3 mesi di custodia gratuita:
https://my.checksig.com/register?promoCode=CAVICCHIOLI

Nei prossimi giorni cercherò di pubblicare sul mio canale YouTube un video con cui vi spiego meglio nel dettaglio i vantaggi e gli accorgimenti che è meglio seguire quando si inizia un PAC su Bitcoin.

Nel frattempo vi lascio un paio di link per approfondire il servizio di CheckSig rivolto a chi vuole fare un PAC:
https://www.checksig.com/it/piani_di_accumulo/
https://www.checksig.com/it/2025_04_09_bitcoin_sconfiggere_volatilita/

Ah, dimenticavo: il PAC è un ottimo strumento di accumulo anche per chi è già esperto. In tal caso però secondo me conviene un PAC a gestione attiva, che consente di ottenere risultati migliori. A chi è agli inizi invece consiglio un PAC semplice.

gruppi telegram crypto

Gruppi Telegram crypto in italiano

bitcoin centomila euro

Bitcoin diretto verso i centomila euro