in

Il mercato degli scambi OTC potrebbe essere rivoluzionato

OTC
OTC

Il mercato degli scambi OTC potrebbe essere rivoluzionato dall’emergere di una soluzione conveniente per le piccole imprese e gli investitori al dettaglio.

Per un bel po’ di tempo il mercato delle criptovalute over-the-counter (OTC) è stato associato a grandi player e “balene” che hanno chiuso affari per centinaia di migliaia o addirittura milioni di dollari. Sul lato opposto dello spettro c’erano piattaforme OTC progettate per le persone comuni, dove gli utenti potevano comprare o vendere quantità più limitate di criptovalute, tipo 10 dollari. Ma in questo mercato non c’era e non c’è ancora oggi un mezzo comodo, ed il suo lancio, secondo gli esperti di ICOBox, può migliorare drasticamente gli scambi di moneta digitale e spingere il settore crypto verso livelli completamente nuovi.

Secondo Nick Evdokimov, importante visionario della blockchain, esperto nel lancio di nuove startup IT e fondatore di ICOBox:

“Mentre i prezzi delle principali criptovalute continuano a stabilizzarsi e la domanda di queste attività continua a crescere, il mercato vedrà afflusso di aziende di medie dimensioni e investitori privati ??che hanno risparmi in valuta fiat e stanno cercando di diversificare le loro partecipazioni. Questi nuovi player scopriranno immediatamente che è impossibile per loro acquistare in modo rapido ed economico le criptovalute. La situazione potrebbe essere paragonata a stare nel bel mezzo di una grande città, guardando gli edifici residenziali in costruzione, ma senza essere in grado di trovare un solo agente immobiliare che ti aiuti a comprare un appartamento – un perfetto stallo”.

Secondo gli esperti di ICOBox, la situazione può essere aiutata dall’apparizione di un nuovo operatore di mercato, che occuperà questa nicchia di mercato libero. Questo nuovo operatore potrà essere attraente per l’intero spettro di utenti:

  • i novizi che sono alla ricerca di transazioni semplici e di un’interfaccia intuitivamente accessibile
  • gli attuali utenti crypto insoddisfatti dei tassi di cambio offerti e dell’introvabilità di tutti gli importi desiderati su un’unica fonte
  • investitori al dettaglio di piccole dimensioni che non possono usufruire delle piattaforme OTC a causa delle piccole quantità di monete coinvolte
  • gli agenti che lavorano lato
  • venditore, che ora possono addebitare commissioni sulle loro offerte.

Evdokimov aggiunge:

“Riteniamo che le soluzioni che si adattano alle esigenze degli investitori al dettaglio e delle medie imprese cominceranno a presentarsi molto presto e sarebbe decisamente saggio tentare di occupare questa nicchia vacante altamente promettente: l’attuale situazione di mercato è estremamente vantaggiosa per le imprese, il mercato stesso è ansioso di trovare una soluzione che spinga avanti il ??settore della moneta digitale e attiri sempre più utenti e progetti da altri settori”.

Bitcoin rendimento UN MILIONE PERCENTO

Bitcoin ha reso più di un milione percento da quando è nato

Banca d'Italia contro Bitcoin

La Banca d’Italia contro Bitcoin e le criptovalute