in

Il Giro d’Italia lancia gli NFT della maglia rosa, ciclamino, bianca e azzurra

E’ ufficiale: il Giro d’Italia ha lanciato gli NFT delle principali maglie assegnate durante la competizione, a partire da quella rosa.

L’iniziativa è gestita da ItaliaNFT, ovvero un marketplace italiano di Non-Fungible Token legati al Made in Italy

Infatti gli NFT della leggendaria maglia rosa, insieme a quelli della maglia bianca, azzurra e ciclamino, sono già acquistabili su ItalianftNFT in modalità Buy Now al prezzo di 49 dollari. 

Oltre agli NFT di queste maglie ne verranno emessi anche altri per le cosiddette maglie “speciali”: Mortirolo, Sforzato Wine, Giro105 Jersey.

Il drop della maglia rosa scade il 31 maggio, mentre invece quello delle altre maglie scadrà il 5 giugno.

Sarà anche disponibile una versione NFT in serie limitata del nuovo logo del Giro d’Italia, oltre ad una serie di varianti tra cui quello del centenario ed un generativo animato in edizione limitata con quattro livelli di rarità.

Infine, per promuovere l’arrivo del Giro d’Italia sulla sua piattaforma, ItaliaNFT ha deciso di offrire ai suoi utenti in regalo un collectible in omaggio. L’airdrop riguarda la campagna worldwide dell’iniziativa Il Giro d’italia non è mai stato così cryptico, realizzata da Iabicus. Per riscattare l’NFT gratuito è sufficiente registrarsi alla piattaforma.

Entra in vigore il Decreto OAM: cosa significa per il contribuente?

ho rifiutato sette bitcoin per il mio blog

Quando rifiutai sette bitcoin per vendere il mio blog (e feci bene!)