in

Il blocco degli account Binance (fasullo)

binance

ATTENZIONE!

Sta girando un’email bufala, molto probabilmente legata ad una truffa, che segnala agli utenti che il loro account Binance è stato bloccato.

L’email si intitola “Your Account Has Been Frozen” e, spacciandosi per il Team di Binance, sostiene di essere un avviso dell’avvenuto blocco dell’account.

Ovviamente è tutto falso, ma la cosa peggiore è che per poter “procedere allo sblocco” chiede di cliccare su di un link ad un sito pubblicato sui server di Google (ad un indirizzo tipo https://sites.google.com/…).

Il sito, pur essendo pubblicato sui server di Google, molto probabilmente è una truffa, oppure un tentativo di phishing, quindi NON BISOGNA CLICCARE!

Che l’email sia una bufala lo si capisce subito da diverse caratteristiche:

  1. non risulta provenire da un account email ufficiale di Binance, e non consente la risposta
  2. il link per l’ipotetico sblocco non porta a binance.com
  3. Binance non invierebbe mai email del genere, ovvero contenenti link ad url differenti da quelli ospitati su binance.com
  4. in casi come questi la procedura corretta da seguire non sarebbe quella di cliccare su un link riportato nell’email, ma quello di aprire un’altra finestra del browser e digitare manualmente binance.com per accedere al sito originale.

E’ comunque sufficiente eliminare il messaggio, magari segnandolo come spam, ed ignorarlo per non avere alcun tipo di problema.

Perchè bitcoin è crollato

Perchè bitcoin è crollato insieme alle borse?

fed dollari bitcoin pump

La Fed pomperà ancora bitcoin?