in

Hivearium, il progetto NFT e metaverso dell’artista italiano Roberto Giavarini

Hivearium

E’ nato Hivearium, ovvero il nuovo progetto NFT e metaverso creato dall’artista italiano Roberto Giavarini, e che unisce musica, filosofia e metaverso.

Giavarini ha sia creato le opere virtuali che composto le musiche, scritto i testi letterari e ideato tutti i concetti e la forma organica del metaverso HIVE MIND.

Alla base del progetto c’è il gruppo di lavoro Hivearium Cryptoart, fondato nel 2021 da Giavarini di cui egli stesso è direttore artistico. Il gruppo è costituito da esperti in 3D web design, sviluppo front end, sviluppo back end, marketing e consulenza finanziaria.

Hivearium dropperà nel corso del tempo una grande quantità di NFT che rappresentano contenuti di opere d’arte, e che si potranno visualizzare nel metaverso di Hive Mind. Tutti gli NFT dell’Hivearium sono presenti nel metaverso, quindi quando un collezionista acquista un NFT il pezzo rimane visibile nel metaverso stesso, cosicché i collezionisti giocano un ruolo integrale in questo mondo ed in questa community.

La musica è parte costitutiva del progetto, tanto che Giavarini ha composto l’inno di Hivearium, THE HYMN OF BEES, ed ha composto 50 pezzi strumentali, ognuno metamorfosi dell’inno iniziale. L’inno è ascoltabile nel trailer di preview.

Gli NFT di Hivearium sono digitalizzazioni dell’opera fisica HIVE MIND MOTHER, un dipinto eseguito a tecnica mista su tavola dallo stesso Giavarini. Il dipinto è stato digitalizzato in 3D ad altissima risoluzione, e poi frammentato in 2109 parti a forma esagonale, denominati L.O.D.A. Ognuno di questi è diventato un NFT. 

Su 50 di questi NFT si troverà anche un QR CODE integrato che permetterà al collezionista di ricevere un altro speciale NFT in omaggio. 

Giavarini ha poi anche ideato il metaverso interattivo di HIVE MIND, uno spazio nel quale ci si può immergere in un viaggio esplorativo alla scoperta di tutte le opere NFT, ognuna delle quali è una metamorfosi dell’opera principale. Il metaverso è fruibile anche in realtà aumentata (o AR) attraverso visore VR 360.

 

bitcoin 10000 dollari

Bitcoin potrebbe scendere a 10.000$? Forse sì…

dollaro giu bitcoin su

Finalmente il dollaro si indebolisce, e Bitcoin sale