in

Hillary Clinton se la prende con Bitcoin, e Elon Musk ride

hillary clinton elon musk bitcoin

Ieri è stata pubblicata una notizia secondo la quale Hillary Rodham Clinton avrebbe dichiarato a Bloomberg che Bitcoin potrebbe destabilizzare intere nazioni.

Sebbene non vi sia conferma della notizia sui canali web di Bloomberg, ha fatto lo stesso il giro del mondo, con migliaia di citazioni.

Uno dei commenti più curiosi è stato quello di Elon Musk ovviamente su Twitter.

Infatti un certo Bill Lee di Craft Ventures aveva ritwittato la notizia commentando con un “buy” che stava a significare che se Hillary Clinton ce l’ha con Bitcoin allora probabilmente quest’ultimo è una buona cosa.

Elon Musk ha commentato il tweet di Lee con l’emoji della faccia che ride a tal punto da piangere.

Probabilmente quella di Bill Lee era una battuta solo fino ad un certo punto, ma evidentemente a Elon Musk come battuta è piaciuta parecchio.

Ma dato che da pochissimi giorni è stata annunciata una partnership tra Twitter (di proprietà di Elon Musk) ed eToro grazie alla quale sarà possibile investire in criptovalute direttamente dal social network, il ritorno dell’interessamento di Elon Musk nei confronti di Bitcoin fa notizia, anche se si tratta solo di un commento simpatico ad una battuta.

La domanda infatti è: perchè Elon Musk segue Bill Lee? E perchè ne commenta i tweet che parlano di Bitcoin?

Non va dimenticato che nel 2021 Musk convinse il board di Tesla a far acquistare alla società un bel po’ di BTC, e addirittura ad accettare pagamenti in Bitcoin. Parte dei BTC acquistati da Tesla sono stati poi venduti, e la società ha temporaneamente disabilitato i pagamenti in Bitcoin. Qualora dovesse decidere di tornare ad accettarli il prezzo di Bitcoin potrebbe reagire positivamente.

bitcoin oro

Bitcoin ai massimi sull’oro da giugno dell’anno scorso

Universal Monetary Unit UMU

Il Fondo Monetario Internazionale coinvolto in un progetto crypto sospetto?