Hackerato uno dei più grandi cambi di bitcoin del mondo: Bithumb

Uno dei più grandi siti di cambio di bitcoin nel mondo è stato hackerato e 30.000 dati dei clienti sono stati compromessi, secondo un rapporto di Yonhap News.

Bithumb ha sede in Corea del Sud e, stando alle fonti, l’ente garante per la sicurezza in internet del Paese sta indagando dopo che alcuni clienti hanno dichiarato di aver perso i soldi in un attacco.

Bithumb non ha subito risposto alla richiesta di chiarire la situazione da parte dei Business Insider, ma rende noto che le password degli utenti non sono state rubate, secondo Yonhap News.

È uno dei cambi più trafficati del mondo. Martedì, Motherboard ha riferito che sarebbe il quarto più grande in tutto il mondo in termini di volumi di criptovalute negoziate quotidianamente.

In una dichiarazione, Bithumb ha detto (tramite il sito di notizie di crittovaluta BraveNewCoin) che un computer di dipendente era stato compromesso, ma non i core server:

“Il PC del dipendente, non il server della sede principale, è stato hackerato. Informazioni personali come il telefono cellulare e l’indirizzo e-mail di alcuni utenti sono stati perduti, ma alcuni clienti sono stati trovati a causa della password usate per le transazioni finanziarie elettroniche “.

BraveNewCoin riferisce che potrebbero essere stati sottratti “miliardi” di Won (il Won è la valuta coreana: si tratterebbe di circa 870.000 Dollari).

Alcuni utenti di Bithumb sono stati vittime di “phishing vocale“, dove qualcuno ha telefonati loro dicendo che hanno lavorato per Bithumb e estorto così dei fondi, secondo BraveNewCoin.

L’incidente sottolinea il fatto che non sono solo gli investitori e gli appassionati di valuta digitali che sono eccitati dall’attuale ondata di interesse in criptovaluta – ma anche i criminali stanno guardando le imprese che detengono bitcoin e le sue valute sorelle e nessuno può garantire sicurezza assoluta.

Nel mese scorso c’è stato un forte aumento di interesse per bitcoin, Ethereum e altre valute digitali, con prezzi alti a tutti i livelli. Bitcoin attualmente vale circa 2.600 dollari per moneta, con un capitale complessivo globale di 43 miliardi di dollari, mentre Ethereum negozia a circa 260 dollari con un capitale di mercato di 24 miliardi di dollari, secondo i dati di CoinDesk.

Iscriviti al nostro canale Telegram

 

Crypto Green Mining
Hackerato uno dei più grandi cambi di bitcoin del mondo: Bithumb ultima modifica: 2017-07-06T08:30:38+00:00 da Barbara Chionna

Condividi questo articolo:

Commenti