in

Gli investitori stanno abbandonando l’oro per investire in Bitcoin?

bitcoin oro

bitcoin oroGuardate questo grafico: www.coininvest.com/it/grafici/prezzo-oro/oncia/1mese/#chart

E’ il prezzo dell’oro negli ultimi 30 giorni. Ebbene, negli ultimi 30 giorni è calato di oltre il 3%. Cosa sta capitando?

In una recente intervista sulla CNBC alcuni analisti hanno sostenuto che potrebbe essere colpa del Bitcoin.  Uno di loro, Phillip Streible di RJO Futures ha dichiarato che “Bitcoin ha rubato una quota di mercato di grandi dimensioni all’oro”.

Per spiegare come stanno rintracciando questo cambiamento, Larry McDonald di The Bear Trap relazione , ha dichiarato che in genere quando i tassi delle obbligazioni scendono, l’oro sale. Tuttavia nelle ultime settimane i rendimenti dei bond sono in effetti diminuiti, ma l’oro contemporaneamente è sceso del tre per cento (evento abbastanza raro per quanto riguarda l’oro).

Gli analisti pensano che il cambiamento possa essere il risultato dell’incremento di investimenti in Bitcoin. Secondo McDonald:

“Negli ultimi due anni, ogni volta che il valore delle obbligazioni è sceso (e questa settimana i tassi sono scesi) l’oro saliva. Quasi sempre c’è stata una correlazione dell’82% tra oro e obbligazioni. Questa settimana invece, per la prima volta, la correlazione si è rotta, ed io credo che abbia qualcosa a che fare con Bitcoin.”

Ricordiamo che il totale della capitalizzazione di mercato di tutte le criptovalute è oramai pari a circa il 3% del totale della capitalizzazione dell’oro sui mercati finanziari.

Fonte: cointelegraph.com/news/investors-dumping-gold-for-bitcoin

Bitcoin guida in italiano

Guida breve al Bitcoin

ripple

Boom per Ripple: raddoppiato di valore in un giorno!