in

FTX hackerato e derubato (e ne parla anche Elon Musk)

ftx crollo

Su Twitter sta circolando la notizia che l’exchange crypto fallito FTX sarebbe stato anche hackerato.

La notizia l’ha data CoinDesk qualche ora fa, riferendo di “misteriosi deflussi” di token dai loro wallet per un importo complessivo superiore ai 600 milioni di dollari.

Il CTO di Tether, Paolo Ardoino, ha confermato che la società ha bloccato 3,9 milioni di USDT su AVAX e 27,5 milioni di USDT su SOL inserendo l’indirizzo dell’attaccante nella loro blacklist.

Lo stesso Elon Musk ha riferito esplicitamente che “il crollo/saccheggio di FTX viene monitorato in tempo reale su Twitter”.

L’hack è stato confermato dal canale Telegram ufficiale di FTX, e secondo i dati on-chain, vari token su Ethereum, Binance Smart Chain e Solana sono stati prelevati dai wallet ufficiali dell’exchange, passando su exchange decentralizzati come 1inch.

Questo furto riduce ancora di più i fondi disponibili per i liquidatori fallimentari per cercare di restituire qualcosa agli utenti dell’exchange. E’ tuttavia lecito avere dei dubbi sul fatto che proprio ora “qualcuno” sia riuscito a prelevare quei fondi, con l’exchange ormai fallito… Anche perchè circolano voci sul fatto che il co-fondatore e CEO di FTX, Sam Bankman-Fried (SBF), se ne stia andando in Argentina!

dollar index

La grande paura è passata sui mercati finanziari

what?

Crypto.com ha inviato per sbaglio 400 milioni a Gate.io