in

FTX: class action da un miliardo contro dieci influencer

ftx influencer

Oggi OffshoreAlert ha rivelato che alcune persone residenti in Australia, Canada, Inghilterra e Stati Uniti hanno intentato una class action da 1 miliardo di dollari contro dieci influencer che hanno promosso FTX.

Tra gli influencer coinvolti ci sono Graham Stephan, con oltre 4 milioni di iscritti su YouTube, Andrei Jikh, con oltre 2 milioni di iscritti, Kevin Paffrath, con quasi 1,9 milioni di iscritti, e Ben Armstrong (BitBoy Crypto), con quasi 1,5 milioni di iscritti.

In passato già altre celebrity hanno avuto problemi legali per aver promosso FTX, tra cui la più famosa è il celeberrimo quarterback Tom Brady, insieme all’ex moglie Gisele Bundchen.

Anche i numerosi politici che hanno ricevuto donazioni dal co-fondatore e CEO, Sam Bankman-Fried, con i soldi dei clienti di FTX potrebbero aver problemi, dato che è stato chiesto loro di restituire tali donazioni.

Ora bisognerà vedere se la class action contro gli influencer andrà avanti, ed in caso positivo quale sarà la sentenza finale. L’eventuale procedimento giudiziario dovrebbe svolgersi in Florida.

arbitrum

Come si possono ricevere gratis i nuovi token ARB di Arbitrum

Johan Van Overtveldt

Membro del Parlamento UE: “se si vietano le droghe si dovrebbero vietare anche le crypto”