in

Il fondo del cofondatore di Paypal ha comprato 20 milioni di dollari in Bitcoin

Peter Thiel Paypal

Peter Thiel PaypalLa notizia pare ufficiale: il fondo Founders Fund, del celeberrimo co-fondatore di Paypal Peter Thiel, ha acquistato Bitcoin per un controvalore in Dollari tra i 15 ed i 20 milioni.

Dopo averli acquistati avrebbe comunicato agli investitori del fondo che la motivazione è l’aspettativa che possano aumentare di valore di più di 5 volte (ovvero +500%).

Non si sa quando sia avvenuto l’acquisto, ma si sa che la notizia è di martedì 2 Gennaio 2018. Ricordiamo che secondo alcune fonti il numero di possessori di Bitcoin potrebbe aumentare molto nei prossimi mesi grazie a nuovi strumenti finanziari a disposizione anche degli investitori meno smaliziati.

Negli ultimi giorni infatti sono sempre di più gli analisti che ipotizzano una crescita del valore di Bitcoin rispetto al livello attuale di 15.000$ circa, e non c’è da stupirsi pertanto che anche alcuni grossi fondi di investimento abbiano deciso di “approfittarne”.

Certo, rimane una scommessa, ma nel corso degli ultimi mesi le previsioni autorevoli che si sono rivelate essere esatte in questo campo non sono state poche.

PS: Peter Thiel non è più proprietario di Paypal, quindi questo investimento del suo fondo non ha nulla a che fare con Paypal.

Fonti:
www.wsj.com/articles/peter-thiels-founders-fund-makes-big-bet-on-bitcoin-1514917433
uk.businessinsider.com/bitcoin-price-spikes-peter-thiel-founders-fund-invested-in-cryptocurrency-2018-1

etf

In arrivo gli ETF sul Bitcoin (ovvero i Bitcoin alla portata di tutti)

stellar

Più che triplicato il valore di Stellar