in

Florence Finance integra la stablecoin in euro EURS di Stasis

florence finance eurs

Oggi Florence Finance ha annunciato l’integrazione della principale stablecoin in euro, EURS, emessa da STASIS. 

Florence è una piattaforma DeFi che consente agli utenti di integrare i rendimenti del mondo reale (PMI) nel loro portafoglio di criptovalute nel modo più trasparente e sostenibile. Attraverso la tokenizzazione degli asset e il collaterale nel mondo reale, Florence ne consente la componibilità all’interno della DeFi.

Attraverso i suoi partner, Florence Finance finanzia prestiti reali alle PMI nell’UE. La tokenizzazione di questi prestiti permette agli utenti di generare rendimenti reali denominati in euro in modo efficiente, trasparente e componibile.

Dato che queste attività di prestito sono denominate in euro, il team era desideroso di integrare una stablecoin in euro “on-ramp”, ed ha scelto EURS di Stasis per questo scopo.

Lo scambio di EURS con Florin FLR (un’unità di conto nativa) è facilitato da un pool di liquidità EURS/FLR su Curve.fi.

EURS è attualmente il più grande asset digitale supportato da euro, che combina i vantaggi della seconda valuta più scambiata al mondo con la trasparenza, l’immutabilità e l’efficienza della blockchain. 

EURS è interamente sostenuto da euro detenuti nel conto di riserva di Stasis (rapporto 1:1) ed è supportato da un solido ecosistema di fornitori di liquidità, exchange, depositari e piattaforme di pagamento, che ne facilita l’integrazione in Florence Finance. Grazie alla sua rete di partner trasparente e conforme alle normative, la piattaforma STASIS consente al capitale di fluire liberamente tra asset digitali off-chain e on-chain.

EURS è utilizzato in molte piattaforme DeFi e finora è stata la stablecoin ancorata all’euro di maggior successo e diffusione. Florence Finance è costruita su Ethereum e i suoi token ERC-20 sono completamente componibili con altre piattaforme DeFi, consentendo agli utenti di generare rendimenti pur mantenendo la capacità di utilizzare i loro token di ricezione per scopi di prestito, staking o garanzia su altre piattaforme DeFi.

bear market

Forse il bear market è stato causato dalla banca centrale degli USA: ecco come

perche

Perchè The Rock Trading è fallita per “soli” 7 milioni?